CONDIZIONI DI VENDITA PER PRIVATO
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.LVFSPORT.IT
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che LVF SPORT stesso non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.LVFSPORT.IT prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d’acquisto
www.LVFSPORT.IT è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti di abbigliamento accessori a attrezzature sportive, premiazioni.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto se dovute.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.
Quantitativo minimo di acquisto
Non abbiamo un quantitativo minimo di acquisto.
Scheda tecnica
La scheda tecnica riportata non è impegnativa e può subire variazioni da parte del produttore. Le immagini sono indicative e non vincolanti. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto. Si declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.
Merce personalizzata
La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente.
Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente.
Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente.
Responsabilità sull’utilizzo di un motivo coperto da copyright
Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il cliente pertanto solleva il venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi ad esso per violazione del copyright e si impegna a tenere indenne il venditore da eventuali rivendicazioni.
Il cliente , inoltre, garantisce che i motivi trasmessi al venditore non violino ulteriori diritti di terzi.
Difformità tecniche e tolleranze
Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito WWW.LVFSPORT.IT in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche possedute.
Tuttavia, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “simulazione bozza grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.
Il Venditore pertanto si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione a colori e misure dei materiali e/o stampe.
Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal Venditore sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del – 5% rispetto al quantitativo indicato nell’ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto.
Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota credito corrispondente al valore dei prodotti fallati e non consegnati .
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.
Pagamento con carta di credito o con Paypal
L’addebito nella tua carta di credito avviene automaticamente. In seguito alla verifica dei tuoi dati viene autorizzata o meno la transazione.
La piattaforma di pagamento PAYPAL è la più utilizzata nel mondo per la sua sicurezza. Il tuo acquisto è protetto, con la massima sicurezza. In nessun momento abbiamo accesso alla tua carta di credito poiché la transazione è realizzata al 100% dal server protetto PAYPAL. Optando per questa tipologia di pagamento il tuo ordine sarà processato contestualmente al pagamento.
Per questi tipi di pagamento è prevista una commissione pari al 2% del valore della transazione.
Pagamento con bonifico bancario
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui la copia, con il numero di CRO, deve essere trasmessa a
mezzo e-mail a : INFO@LVFSPORT.IT
Non procederemo all’elaborazione dell’ordine finché il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
CONSEGNA PRODOTTI
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi(Dal Lunedì al Venerdì).
La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per LVF SPORT.
Tempi di consegna per la merce neutra (SENZA STAMPA)
Per la merce neutra i tempi di consegna variano dai 2 agli 8 giorni lavorativi, ma possono variare a seconda della modalità di pagamento scelta, in base alla quantità, ma soprattutto in base alla disponibilità dell’articolo scelto. Per velocizzare la consegna ti consigliamo di effettuare il pagamento 100% anticipato.
Ti ricordiamo che i tempi di consegna sono calcolati automaticamente dal nostro sistema e decorrono esclusivamente dal momento del pagamento dell’ordine in caso di acquisto di merce neutra.
Tempi di consegna per la merce personalizzata
Per la merce personalizzata i tempi di consegna sono generalmente da 8 a 12 giorni lavorativi e decorrono esclusivamente dall’accettazione delle bozze grafiche.
Il nostro sistema calcola in automatico la data di consegna in base all’articolo scelto, al tipo di personalizzazione e alla data dell’ordine.
Le date indicate al carrello sono valide per la maggior parte del territorio nazionale. Le consegne nelle isole e in alcune zone più remote possono subire ritardi di uno o più giorni.
Affinché le suddette date vengano rispettate è necessario che:
- L’ordine e il pagamento vengano effettuati entro le ore 18:00
- I file vengano inviati entro le ore 18:00 del giorno successivo all’ordine
Eventuali ritardi nell’invio dei file necessari per la personalizzazione o del pagamento potrebbero portare allo slittamento dei tempi di consegna.
La consegna della merce personalizzata avviene regolarmente nei tempi stabiliti ma può subire dei ritardi in base alla provenienza, alla disponibilità e alla tipologia di personalizzazione.
GARANZIA E RESI
Gli acquisti effettuati sul sito WWW.LVFSPORT.IT sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, nell’imballo originale e senza personalizzazioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
I resi devono essere autorizzati. A tal fine vedere istruzioni dettagliate.
Condizioni di reso
Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni o usura. LVF SPORT si riserva il diritto di rifiutare ogni restituzione di articoli che non sono stati segnalati dal cliente nella modalità descritta in seguito.
Tempistiche
Hai tempo fino a 14 giorni dalla consegna dell’ordine per ripensarci, e l’accettazione del reso ti sarà comunicata nell’arco di 24/48 ore dalla tua richiesta.
Modalità di rimborso
Sono previste le seguenti modalità di rimborso:
- Paypal;
- Bonifico bancario;
Il relativo rimborso della somma sarà accreditato entro 10 giorni dal ricevimento del reso.
Come richiederlo
Richiedere un reso è molto semplice:
- Il cliente accede alla sezione”Contatti” e manda una email con oggetto “Richiesta autorizzazione Reso”
- Nel testo specificare: N. d’ordine – codice dell’articolo che si vuole restituire – motivo del reso.
- Effettuata la richiesta di reso riceverai entro 1-2 giorni lavorativi un’email sull’esito della procedura.
- Inserisci copia della email di autorizzazione nel pacco.
- DA COMPLETARE CON LA PREPARAZIONE DEL PACCO DA PARTE DEL CLIENTE
I resi vanno effettuati in porto franco a questo indirizzo:
LVF SPORT di Lo Verso Francesco
Via Altofonte, 20
90129 – Palermo (PA)
Ricevuto il tuo pacco LVF SPORT provvederà al rimborso entro 10 giorni lavorativi
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo LVF SPORT potrà essere contattata tramite la sezione “Contatti” accessibile da tutte le pagine del sito.
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.